Come Gestori del Servizio Idrico Integrato, ci impegniamo ogni giorno a controllare la qualità e le caratteristiche igienico-sanitarie dell'acqua destinata al consumo umano. A partire dall'origine delle fonti superficiali, quantitativamente più abbondanti ma qualitativamente più vulnerabili, e che quindi richiedono un maggior livello di controllo.

A tutela della qualità della nostra acqua, inoltre, adottiamo l'uso di tecnologie e prodotti di trattamento di alto livello e verifichiamo costantemente la prestazione degli impianti, attraverso un'adeguata vigilanza sullo stato di conservazione delle reti di distribuzione.

Dal 2004, infatti, il nostro obiettivo è seguire e mettere in pratica linee di principio comuni per tutte le aree territoriali che serviamo, quali:

  • la caratterizzazione chimico fisica e batteriologica dell'acqua;
  • il rispetto dei requisiti cogenti
  • la garanzia di fornire un prodotto di qualità ottimale.

Ma soprattutto siamo attenti ai controlli e alle verifiche di idoneità effettuati alla captazione. Che consentono di intervenire tempestivamente e di sospendere il prelievo di acqua nel caso in cui le caratteristiche chimico-fisiche non rispondano ai requisiti richiesti.

Ultimo aggiornamento

21/02/24