Comunicazioni

Campagna di lettura dei contatori

Acquedotto Lucano s.p.a. a partire dal 27/11/2024, avvierà le attività di fotolettura dei misuratori idrici, il servizio sarà svolto dalla ditta LABOR ITALIA SERVIZI s.r.l.s.. Tutti gli operatori saranno muniti di apposita pettorina e di tesserino di riconoscimento sui quali è presente un QRCode che permette di verificare l'identità dell'operatore. Il servizio è completamente gratuito e nulla è dovuto al personale incaricato. Per ulteriori info, contatta il nostro numero verde 800 99 22 92

 

Crisi idrica

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già riportato dall’ultimo campionamento di Acquedotto lucano.

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE E LA GESTIONE DELL’ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato l'avviso pubblico per la formazione e la gestione dell’elenco di operatori economici per l’affidamento dei Servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria e altri servizi tecnici di importo inferiore a euro 140.000,00. L’elenco è raggiungibile tramite il  link https://www.centralecommittenzatito.it, sezione Elenco operatori economici > Bandi e avvisi d'iscrizione > Visualizza scheda (riferimento procedura E00003). Gli operatori economici interessati sono invitati a presentare la propria istanza tramite la suddetta Piattaforma di eProcurement.

Indicatori di Qualità Contrattuale

Nella tabella allegata, sono illustrati gli standard specifici e generali di qualità contrattuale di competenza di Acquedotto Lucano, nonché il grado di rispetto degli stessi, con riferimento al periodo 1° gennaio 2023 – 31 dicembre 2023, ai sensi dell’artico 78.1 della regolazione della qualità contrattuale del SII (RQSII) di cui all’Allegato A alla deliberazione 655/2015/R/idr.

SOSPENSIONI IDRICHE IN ALCUNI COMUNI DEL VULTURE MELFESE

Sospensione erogazione idrica Comuni di Atella, Barile, Filiano (tranne frazioni Dragonetti e Scalera), Ginestra, Lavello, Melfi (tranne centro storico e zona industriale San Nicola di Melfi), Montemilone, Palazzo San Gervasio, Rionero in Vulture, (tranne frazioni di Monticchio), Ripacandida e San Fele (Zone rurali Montesirico e Insertafumo di San Fele) nei giorni 28, 29, 30 Novembre e 1 dicembre 2022

SOSPENSIONI IDRICHE IN ALCUNI COMUNI DEL VULTURE MELFESE

Sospensione erogazione idrica Comuni di Atella, Barile, Filiano (tranne frazioni Dragonetti e Scalera), Ginestra, Lavello, Melfi (tranne centro storico e zona industriale San Nicola di Melfi), Montemilone, Palazzo San Gervasio, Rionero in Vulture, (tranne frazioni di Monticchio), Ripacandida e San Fele (Zone rurali Montesirico e Insertafumo di San Fele) nei giorni 28, 29, 30 Novembre e 1 dicembre 2022

Campagna di lettura dei misuratori nella città di Potenza

Parte, in tutta la città di Potenza, il servizio di lettura dei contatori dell’acqua da parte di personale di Acquedotto Lucano coadiuvato dalla ditta esterna Smart Line Service che sarà presente sul territorio interessato con proprio personale.

Tutti gli operatori incaricati saranno dotati di un tesserino di riconoscimento riportante nome, cognome e una foto identificativa e saranno dotati di apposita pettorina, oltre che dei dispositivi di protezione per il contenimento del contagio da Covid – 19. Gli incaricati, inoltre, sono tutti in possesso di green pass che, all’ occorrenza e su richiesta, dovrà essere esibito.

Il servizio è completamente gratuito, pertanto gli utenti non dovranno versare alcuna somma di denaro. La lettura dei misuratori sarà acquisita attraverso strumenti ottici che fotografano il contatore, eliminando così qualsiasi possibilità di errore. Non saranno rilasciate ricevute cartacee.

A coloro che, al momento della visita degli operatori, non saranno presenti nelle loro abitazioni, sarà rilasciata una cartolina sulla quale sono indicate le modalità di comunicazione dell’autolettura.

ACCESSO AGLI SPORTELLI COMMERCIALI PREVIO APPUNTAMENTO

Al fine di garantire la continuità e disponibilità dei servizi in condizioni di sicurezza, e coerentemente con le disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri relative alle misure urgenti di contenimento del contagio da Coronavirus, Acquedotto Lucano ha disposto l’accesso degli utenti agli sportelli commerciali previo appuntamento telefonico da richiedere al numero verde 800 992292; il call center accorderà gli appuntamenti soltanto a fronte di esigenze urgenti e indifferibili e qualora non sia possibile soddisfare le proprie richieste attraverso gli altri canali.

ACQUEDOTTO LUCANO AVVIA A CALVELLO IL PROGRAMMA “HYDRO SMARTER” CON L’INSTALLAZIONE DI CONTATORI INTELLIGENTI

A garanzia di una sempre più corretta misurazione dei consumi idrici e con l’obiettivo di implementare progressivamente la nuova tecnologia di smart metering, prenderà avvio nei prossimi giorni, nel comune di Calvello, il progetto denominato “Hydro Smarter” che prevede la sostituzione di misuratori idrici con contatori intelligenti, i cosiddetti “smart meter”.