Consumi anomali
Acquedotto Lucano SpA, per preservare la risorsa idrica, ridurre gli sprechi e tutelare i propri clienti, ha attivato un servizio di messaggistica (SMS, e-mail, ecc.) dedicato alle utenze dotate di misuratore smart. Questo servizio invia una notifica in caso di rilevamento di una possibile perdita d'acqua a valle del misuratore, consentendo un intervento tempestivo.
Data:
27/02/25
COSA FARE?
Per evitare sprechi della risorsa idrica e consumi anomali sulla tua utenza, con conseguente addebito in bolletta, ti invitiamo a seguire questi semplici passaggi:
1. Verifica il tuo misuratore
- Chiudi tutti i rubinetti di casa.
- Controlla il display del misuratore: potresti visualizzare il seguente simbolo:
- Questo simbolo indica un consumo continuo, senza interruzioni per almeno 12 ore consecutive, segnalando una possibile perdita d'acqua.
2. Controlla il tuo impianto idrico
- Se il simbolo della perdita è presente sul display, significa che c'è un’anomalia nel tuo impianto interno.
- Ti consigliamo di effettuare una verifica o di contattare un idraulico di fiducia per controllare:
- Rubinetti che gocciolano
- Cassetta di scarico del WC
- Impianti di irrigazione
- Scaldabagni o caldaie
- Qualsiasi altro punto in cui potrebbe esserci una perdita d'acqua
3. Verifica la tua fattura.
- Il consumo fatturato, riferito alla perdita riscontrata, può essere oggetto di agevolazione per perdita occulta.
- Scarica il modello “RICHIESTA AGEVOLAZIONE PERDITA OCCULTA” e leggilo attentamente.
4. Ripara la perdita
- Individuato il guasto, provvedi alla sua riparazione nel più breve tempo possibile.
Nota bene: Una volta riparata la perdita, il simbolo sul display scomparirà automaticamente, poiché il misuratore si ripristina in autonomia.
Per qualsiasi dubbio o necessità, non esitare a contattare il nostro servizio clienti:
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