MISURE PER SUPERARE L'EMERGENZA CORONAVIRUS

Data:
13/03/20

Acquedotto Lucano garantisce la continuità e disponibilità dei servizi in condizioni di sicurezza, coerentemente con le disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri relative alle misure urgenti di contenimento del contagio da Coronavirus. Sono state adottate iniziative tanto per la fruizione dei servizi quanto per proteggere la salute degli utenti e dei dipendenti della Società. Misure che potranno essere tanto più efficaci quanto maggiore sarà la collaborazione di tutti.

""

Acquedotto Lucano raccomanda gli utenti di preferire i contatti attraverso i canali telematici e telefonici e ricorda che:

– per informazioni e servizi è attivo il numero verde 800 99 22 92, dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00

– per segnalare i guasti è attivo il numero verde 800 99 22 93, tutti i giorni h-24

– per ottenere informazioni, segnalare guasti o inviare l’autolettura dei consumi è possibile usufruire dei servizi on line attraverso il sito internet www.acquedottolucano.it

Gli utenti, inoltre, possono utilizzare l’indirizzo di posta elettronica clienti@acquedottolucano.it.

""

Puoi pagare le bollette di Acquedotto Lucano direttamente da casa. Scegli la modalità seguendo il link

Domiciliazione bancaria o postale

Pagamento con versamento sul conto corrente

Pagamento con accredito da una banca estera

Pagamento dal sito di Poste Italiane

Link con tutte le indicazioni

https://www.acquedottolucano.it/fatture-e-tariffe/come-si-paga-la-fattura/

""

Al fine di garantire la continuità e disponibilità dei servizi in condizioni di sicurezza, Acquedotto Lucano ha disposto l’accesso degli utenti agli sportelli commerciali previo appuntamento telefonico da richiedere al numero verde 800 992292; il call center accorderà gli appuntamenti soltanto a fronte di esigenze urgenti e indifferibili e qualora non sia possibile soddisfare le proprie richieste attraverso gli altri canali.

L’accesso nelle sedi della Società dovrà comunque avvenire attenendosi alle regole fornite dal Ministero della Salute che sono riportate nei cartelli esposti presso le sedi della Società. 

""

A causa dell'emergenza Coronavirus è stata sospesa la campagna di letturazione dei contatori da parte dei tecnici di Acquedotto Lucano Anche per questa ragione è particolarmente importante per gli utenti comunicare l'autolettura.

Ecco come fare https://www.acquedottolucano.it/contatore-e-autolettura/

""

Coerentemente con il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 e con la delibera 124/2020/R/COM del 13/04/2020 dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), Acquedotto Lucano comunica che fino al 3 maggio 2020 non saranno eseguite operazioni di sospensione della fornitura per morosità per tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche. 

Si specifica inoltre che Acquedotto Lucano nel rispetto di quanto deliberato dall’ARERA (delibera 60/2020/R/COM del 12/03/2020 e delibera 117/2020/R/Com del 02/04/2020) e nello spirito di continuità delle azioni da sempre intraprese a favore degli utenti in difficoltà, continua a garantire, a chi ne faccia richiesta, la possibilità di rateizzare le fatture dei consumi scadute oppure in scadenza. Per le somme scadute riferite al periodo 10 marzo 2020 – 3 maggio 2020, inoltre, non sarà applicato alcun interesse di mora.

Le richieste di rateizzazione possono essere inoltrate all’indirizzo emailclienti@acquedottolucano.it.

""

Acquedotto Lucano ha messo in campo misure speciali anche per proteggere la salute dei dipendenti. Oltre a evitare i contatti con gli utenti e a sospendere la campagna di lettura dei contatori, i servizi esterni sono limitati alle situazioni indifferibili, il personale è stato munito di dispositivi di protezione, sono state incrementate le attività di pulizia delle sedi e sono state eseguite le sanificazioni degli ambienti. Inoltre, è stata adottata la modalità smart working in tutti i casi ciò sia tecnicamente e funzionalmente possibile.

""

Acquedotto Lucano ha celebrato la Giornata Mondiale dell'Acqua con una iniziativa per la fruizione digitale e creativa, permettendo agli utenti di restare a casa, e cogliere così l’occasione per parlare di acqua frequentando il linguaggio dell’arte e della bellezza, servendosi delle opportunità offerte dal web.

https://www.acquedottolucano.it/campagne-ed-eventi/giornata-mondiale-dellacqua-2020/

Ultimo aggiornamento

13/03/20