Autolettura Scatta&InviaDay Partecipa anche tu!

Acquedotto Lucano lancia “Autolettura Scatta&InviaDay”, l’iniziativa che ti permette di inviare autonomamente la lettura del contatore con una semplice foto tramite WhatsApp al numero 351 6747646 o tramite QR Code. I Comuni coinvolti nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre saranno: ALIANO, CASTELLUCCIO INFERIORE, CHIAROMONTE, EPISCOPIA, FRANCAVILLA IN SINNI, MIGLIONICO, MONTEMURRO, SAN GIORGIO LUCANO, SAN MAURO FORTE, SAN PAOLO ALBANESE, SAN SEVERINO LUCANO, SENISE, TERRANOVA DI POLLINO, VALSINNI. Perché partecipare? - Paghi solo ciò che consumi - Niente più bollette basate su stime - Maggiore controllo sui consumi - Aiuti a individuare eventuali perdite - Un gesto concreto per l’ambiente. Un'iniziativa semplice, digitale e utile per tutta la comunità lucana. “Con questa iniziativa rendiamo il servizio idrico più trasparente e responsabile, grazie al coinvolgimento diretto degli utenti” – Acquedotto Lucano

Data:
10/10/25

“Autolettura Scatta&InviaDay”: iniziativa evento del fine settimana di Acquedotto Lucano

Acquedotto Lucano mette al centro gli utenti con un nuovo progetto che punta ad ottimizzare il modo di gestire i consumi idrici. Dal prossimo weekend partirà infatti “Autolettura Scatta&InviaDay, un’occasione con la quale gli utenti possono partecipare attivamente, inviando autonomamente la lettura del proprio contatore e garantendo così la fatturazione basata sui consumi reali e non presunti. 

Il meccanismo è semplice e alla portata di tutti: basterà scattare una foto al contatore e inviarla, insieme ai propri codici identificativi, tramite WhatsApp, utilizzando il numero dedicato 351 6747646 o il QR Code messo a disposizione da Acquedotto Lucano. Si parte sabato 11 e domenica 12 ottobre con ii primi Comuni, ma l’iniziativa sarà presto estesa anche agli altri Comuni della regione con date fino al 2 novembre. 

Con l’autolettura paghi solo quello che consumi. Questa iniziativa non solo permette di evitare conguagli e pagamenti basati su stime, ma offre agli utenti uno strumento di controllo diretto sui propri consumi d’acqua, oltre a facilitare l’individuazione tempestiva di eventuali perdite. 

«Con “Autolettura Scatta&InviaDay” vogliamo rendere più trasparente e responsabile la gestione del servizio idrico – dichiara Acquedotto Lucano – coinvolgendo la comunità in modo semplice e innovativo, grazie a strumenti digitali accessibili a tutti». 

Gli utenti sono invitati a visitare il sito ufficiale per scoprire se il proprio Comune è coinvolto e per conoscere il weekend dedicato per l’invio dell’autolettura. 

Partecipare è semplice, rapido e vantaggioso: la bolletta rispecchierà i consumi reali, i consumi saranno sotto controllo e la tutela ambientale ne uscirà rafforzata. Un piccolo gesto che fa la differenza per tutte le famiglie lucane

Ultimo aggiornamento

23/10/25