A QUALE RICHIESTA DEVO RICORRERE PER AVERE L’ACQUA?

Attraverso i seguenti semplici schemi potrai individuare velocemente quale modulo devi compilare e consegnare ad Acquedotto Lucano per ottenere il servizio desiderato. Sfoglia il documento e definisci la pratica correttamente per aiutarci ad essere più veloci. Ti consigliamo di utilizzare lo Sportello On Line di Acquedotto Lucano SPA per velocizzare la tua pratica.

RICHIESTA DI VOLTURA

La VOLTURA è l'operazione con la quale si richiede il cambio d'intestatario sulla bolletta di un'utenza ancora attiva.

Esempio: Mario Rossi acquista casa da Paolo Bianchi e chiede ad Acquedotto Lucano il cambio di intestazione della bolletta. In questo caso il contatore è attivo ed è essenziale rilevare la lettura per chiudere il contratto di Paolo Bianchi e attivare il contratto di Mario Rossi.

 

RICHIESTA DI SUBENTRO

Il SUBENTRO lo si richiede quando il contatore non è attivo e desideriamo riattivarlo.

Esempio: Mario Rossi acquista casa da Paolo Bianchi che in precedenza ha chiesto la disattivazione della propria utenza. In questo caso nell’appartamento non è presente un contatore ma un tappo con un sigillo rosso e Mario Rossi chiede ad Acquedotto lucano la posa di un nuovo contatore e l’attivazione del relativo contratto.

 

RICHIESTA DI ATTIVAZIONE

L’ATTIVAZIONE la si richiede quando si desidera stipulare un contrato di fornitura per una utenza priva di contatore.

Esempio: La ditta Costruzioni S.r.l. ha realizzato un nuovo fabbricato, ha collegato l’immobile alla rete idrica di distribuzione. alla rete idrica distributrice. Mario Rossi acquista casa dalla ditta Costruzioni S.r.l. e mediante una pratica di attivazione chiede ad Acquedotto Lucano di posare un contatore e attivare il relativo contratto.

 

RICHIESTA DI ALLACCIAMENTO

L’ALLACCIAMENTO è la richiesta di realizzazione del collegamento tra la rete idrica di distribuzione gestita da Acquedotto Lucano e un fabbricato senza l’erogazione dio acqua potabile.

Esempio: La ditta Costruzioni S.r.l. ha realizzato un nuovo fabbricato e mediante una richiesta di allacciamento realizza il collegamento tra la rete idrica gestita da acquedotto lucano e il fabbricato realizzato.

 

RICHIESTA DI ALLACCIAMENTO E ATTIVAZIONE

L’ALLACCIAMENTO E ATTIVAZIONE è la richiesta di realizzazione del collegamento tra la rete idrica di distribuzione gestita da Acquedotto Lucano e un fabbricato, la posa di un contatore e la relativa attivazione di un’utenza contrattualizzata con Acquedotto Lucano.

Esempio: Mario Rossi ha acquistato una villetta realizzata dalla ditta Costruzioni S.r.l. e chiede ad Acquedotto Lucano la realizzazione del collegamento tra la rete idrica, la posa di un contatore e la relativa attivazione di un’utenza contrattualizzata.

 

Scarica il documento PDF
 

 

Ultimo aggiornamento

28/09/22